Accedi gratis alle principali attrazioni di Napoli ed ottieni sconti nelle migliori attività

  • Ingresso gratuito alle principali attrazioni di Napoli
  • Trasporti pubblici gratis per tutta la Campania
  • Sconti nei migliori Hotel, Ristoranti e Attività commerciali

Termini del Servizio

Di seguito è riportata la versione tradotta automaticamente dei termini del servizio in lingua italiana. Ai fini ultimi legali fa fede la versione in lingua inglese.

Termini di Servizio

Accedendo o utilizzando la piattaforma Visit Italy ("Piattaforma"), accetti di rispettare e di essere vincolato da questi Termini di Servizio ("Termini").
Questi Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante ("Accordo" o "Termini") tra te e Visit Italy (come definito di seguito) che regola il tuo accesso e utilizzo del sito web di Visit Italy ("Sito"), delle nostre applicazioni per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi smart, e delle interfacce di programmazione delle applicazioni (collettivamente, "Applicazione") e di tutti i servizi associati. Il Sito, l'Applicazione e i Servizi Visit Italy insieme sono qui di seguito collettivamente indicati come la "Piattaforma".

Quando questi Termini menzionano "Visit Italy", "noi", "ci" o "nostro", si riferisce a Visit Italy, una società con sede in Italia, con Partita IVA 08368951219 e sede legale in Via Filippo Argelati, 10, 20143 Milano.

La nostra raccolta e utilizzo di informazioni personali in relazione al tuo accesso e utilizzo della Piattaforma Visit Italy è descritta nella nostra Politica sulla Privacy.

Gli utenti sono gli unici responsabili per identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, le regole e i regolamenti che si applicano ai loro Servizi Visit Italy (come definito di seguito). Se hai domande su come le leggi locali si applicano ai tuoi Servizi Visit Italy sulla Piattaforma Visit Italy, dovresti sempre cercare consulenza legale.

1. Introduzione

1.1 Benvenuto su Visit Italy ("noi", "nostro", "ci"). Questi Termini regolano l'uso dei nostri servizi, inclusi l'acquisto di pacchetti turistici, viaggi e accesso a musei (collettivamente i "Servizi"). Utilizzando i nostri Servizi, accetti questi Termini.

1.2 Su Visit Italy forniamo una gamma di servizi, inclusi pacchetti turistici, viaggi, accesso a musei, pass per attrazioni e servizi di trasporto. La nostra Piattaforma offre un modo conveniente per esplorare e godere di varie attività, garantendo un'esperienza memorabile. Una volta acquistati i nostri Servizi, potrai accedervi tramite la nostra app disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

2. Definizioni

2.1 "Piattaforma" si riferisce al nostro Sito, Applicazione, Visit Italy o qualsiasi altro servizio online attraverso il quale i nostri Servizi sono forniti.

2.2 "Utente" o "Membro" si riferisce a qualsiasi individuo che utilizza la nostra Piattaforma.

2.3 "Fornitore" si riferisce a qualsiasi terza parte che offre attività o servizi disponibili attraverso la nostra Piattaforma.

2.4 "Prenotazione" si riferisce alla riserva di un'attività o servizio effettuata attraverso la nostra Piattaforma.

2.5 "Contenuto" si riferisce a qualsiasi informazione, testo, grafica, foto o altri materiali caricati o presenti sulla Piattaforma.

3. Ambito dei Servizi

3.1 Forniamo una piattaforma online per prenotare varie attività, inclusi tour guidati, ingressi a musei e altro. Agiamo come intermediari tra te e i fornitori locali ("Fornitori") di queste attività.

3.2 In qualità di fornitore della Piattaforma Visit Italy, Visit Italy non possiede, crea, fornisce, controlla, gestisce, consegna o fornisce alcun pacchetto turistico, viaggio, accesso a musei, pass per attrazioni o servizi di trasporto, né Visit Italy è un organizzatore o rivenditore di pacchetti di viaggio ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. I Fornitori sono gli unici responsabili dei loro servizi ("servizi del Fornitore"). Quando gli Utenti effettuano o accettano una prenotazione, stanno entrando in un contratto direttamente con il Fornitore. Visit Italy non è e non diventa parte o altro partecipante in alcuna relazione contrattuale tra l'Utente e il Fornitore.

3.3 Riconosci e accetti che utilizzando la Piattaforma riconosci che attraverso questa Piattaforma, Visit Italy fornisce i Servizi che sono posseduti, controllati e offerti tecnicamente e materialmente dai Fornitori, nonché servizi di mediazione che consentono agli Utenti di acquistare effettivamente servizi di viaggio in accordo con le loro preferenze e scelte. Un acquisto su questa Piattaforma significa che fai un ordine a Visit Italy per acquisire servizi da terze parti per te, come servizi di trasporto o pacchetti turistici da un Fornitore, il che implica un obbligo di pagamento. Quando acquisti servizi del Fornitore attraverso questa Piattaforma, entrerai in due accordi: (a) un accordo tra te e il/i Fornitore/i relativo alla fornitura dei servizi del Fornitore e (b) un accordo tra te e Visit Italy relativo alla fornitura di un servizio di mediazione. A meno che non sia espressamente indicato, Visit Italy agisce come Agente per te e non entra in alcuna relazione contrattuale con Te e/o il Fornitore relativa ai servizi che acquisti su questa Piattaforma.

3.4 Visit Italy non ha alcun controllo e non garantisce (i) l'esistenza, qualità, sicurezza, idoneità o legalità di alcun servizio del Fornitore, (ii) la veridicità o accuratezza di qualsiasi descrizione dei servizi del Fornitore, valutazioni, recensioni o contenuti del Fornitore, o (iii) la performance o condotta di alcun Fornitore o terza parte.

3.5 La Piattaforma Visit Italy può contenere link a siti web o risorse di terze parti ("Servizi di Terze Parti"). Tali Servizi di Terze Parti possono essere soggetti a termini e condizioni e pratiche sulla privacy differenti. Visit Italy non è responsabile o perseguibile per la disponibilità o accuratezza di tali Servizi di Terze Parti, o per il contenuto, i prodotti o i servizi disponibili da tali Servizi di Terze Parti. I link a tali Servizi di Terze Parti non costituiscono un'approvazione da parte di Visit Italy di tali Servizi di Terze Parti.

3.6 A causa della natura di Internet, Visit Italy non può garantire la disponibilità continua e ininterrotta e l'accessibilità della Piattaforma Visit Italy. Visit Italy può limitare la disponibilità della Piattaforma Visit Italy o di determinate aree o funzionalità della stessa, se ciò è necessario in vista di limiti di capacità, per la sicurezza o l'integrità dei nostri server, o per effettuare misure di manutenzione che assicurino il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma Visit Italy. Visit Italy può migliorare, potenziare e modificare la Piattaforma Visit Italy e introdurre nuovi Servizi Visit Italy di volta in volta.

4. Uso della Piattaforma

4.1 Devi avere almeno 18 anni per utilizzare la nostra piattaforma.

4.2 Il tuo utilizzo della nostra piattaforma deve essere conforme a questi Termini e alle leggi applicabili.

4.3 Accetti di non rivendere o utilizzare i nostri Servizi per scopi commerciali senza il nostro esplicito consenso scritto.

5. Modifica di questi Termini

5.1 Visit Italy si riserva il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento in conformità con questa disposizione. Se apportiamo modifiche a questi Termini, pubblicheremo i Termini revisionati sulla Piattaforma Visit Italy e aggiorneremo la data di "Ultimo Aggiornamento" in cima a questi Termini. Inoltre, ti forniremo un avviso delle modifiche via email almeno trenta (30) giorni prima della data in cui diventeranno efficaci. Se non sei d'accordo con i Termini revisionati, puoi terminare questo Accordo con effetto immediato. Ti informeremo del tuo diritto di terminare l'Accordo nell'email di notifica. Se non termini il tuo Accordo prima della data in cui i Termini revisionati diventano efficaci, il tuo continuo accesso o utilizzo della Piattaforma Visit Italy costituirà accettazione dei Termini revisionati.

6. Registrazione dell'Account

6.1 Devi registrare un account ("Account Visit Italy") per accedere e utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma Visit Italy. Se stai registrando un Account Visit Italy per un'azienda, organizzazione o altra entità legale, dichiari e garantisci di avere l'autorità per vincolare legalmente tale entità e concederci tutte le autorizzazioni e licenze previste in questi Termini.

6.2 Puoi registrare un Account Visit Italy utilizzando un indirizzo email e creando una password.

6.3 Devi fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del tuo Account Visit Italy e della pagina del profilo pubblico dell'Account Visit Italy.

6.4 Sei responsabile per mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali del tuo Account Visit Italy e non puoi divulgare le tue credenziali a terze parti. Devi immediatamente notificare Visit Italy se sai o hai motivo di sospettare che le tue credenziali siano state perse, rubate, inappropriate o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi uso non autorizzato effettivo o sospetto del tuo Account Visit Italy. Sei responsabile per tutte le attività svolte attraverso il tuo Account Visit Italy, a meno che tali attività non siano autorizzate da te e tu non sia altrimenti negligente (ad esempio non segnalando l'uso non autorizzato o la perdita delle tue credenziali).

7. Contenuto

7.1 Visit Italy può, a sua esclusiva discrezione, consentire agli Utenti di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e memorizzare contenuti, come testo, foto, audio, video o altri materiali e informazioni su o attraverso la Piattaforma Visit Italy ("Contenuto del Membro"); e (ii) accedere e visualizzare il Contenuto del Membro e qualsiasi contenuto che Visit Italy stessa rende disponibile su o attraverso la Piattaforma Visit Italy, inclusi contenuti proprietari di Visit Italy e qualsiasi contenuto concesso in licenza o autorizzato per l'uso da o attraverso Visit Italy da una terza parte ("Contenuto Visit Italy" e insieme al Contenuto del Membro, "Contenuto Collettivo").

7.2 La Piattaforma Visit Italy, il Contenuto Visit Italy e il Contenuto del Membro possono, in tutto o in parte, essere protetti da copyright, marchi e/o altre leggi dell'Italia e di altri paesi. Riconosci e accetti che la Piattaforma Visit Italy e il Contenuto Visit Italy, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale associati, sono di proprietà esclusiva di Visit Italy e/o dei suoi licenzianti o terze parti autorizzanti. Non rimuoverai, altererai o oscurerai alcun avviso di copyright, marchio, marchio di servizio o altri diritti proprietari incorporati o accompagnanti la Piattaforma Visit Italy, il Contenuto Visit Italy o il Contenuto del Membro. Tutti i marchi, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altro identificatore di origine di Visit Italy utilizzati su o in connessione con la Piattaforma Visit Italy e il Contenuto Visit Italy sono marchi o marchi registrati di Visit Italy in Italia e all'estero. Marchi, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terze parti utilizzati su o in connessione con la Piattaforma Visit Italy, il Contenuto Visit Italy e/o il Contenuto Collettivo sono utilizzati solo a scopo di identificazione e possono essere di proprietà dei rispettivi proprietari.

7.3 Non utilizzerai, copierai, adatterai, modificherai, preparerai opere derivate, distribuirai, concederai in licenza, venderai, trasferirai, mostrerai pubblicamente, eseguirai pubblicamente, trasmetterai, diffonderai o sfrutterai altrimenti la Piattaforma Visit Italy o il Contenuto Collettivo, salvo nella misura in cui sei il proprietario legale di determinati Contenuti del Membro o come espressamente consentito in questi Termini. Nessuna licenza o diritto è concesso a te implicitamente o altrimenti sotto alcun diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da Visit Italy o dai suoi licenzianti, salvo per le licenze e i diritti espressamente concessi in questi Termini.

7.4 Soggetto alla tua conformità con questi Termini, Visit Italy ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non sublicenziabile, revocabile e non trasferibile per (i) scaricare e utilizzare l'Applicazione sul tuo/i tuo/i dispositivo/i personale/i; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto Collettivo reso disponibile su o attraverso la Piattaforma Visit Italy e accessibile a te, esclusivamente per il tuo uso personale e non commerciale.

7.5 Creando, caricando, pubblicando, inviando, ricevendo, memorizzando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi Contenuto del Membro su o attraverso la Piattaforma Visit Italy, concedi a Visit Italy una licenza non esclusiva, mondiale, esente da royalty, irrevocabile, perpetua (o per la durata della protezione), sublicenziabile e trasferibile su tale Contenuto del Membro per accedere, utilizzare, memorizzare, copiare, modificare, preparare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, diffondere e altrimenti sfruttare in qualsiasi modo tale Contenuto del Membro per fornire e/o promuovere la Piattaforma Visit Italy, in qualsiasi media o piattaforma. Nella misura in cui il Contenuto del Membro include informazioni personali, tale Contenuto del Membro sarà utilizzato solo per questi scopi se tale utilizzo è conforme alle leggi sulla protezione dei dati applicabili in accordo con la nostra Politica sulla Privacy. A meno che tu non fornisca un consenso specifico, Visit Italy non rivendica alcun diritto di proprietà su alcun Contenuto del Membro e nulla in questi Termini sarà ritenuto limitare qualsiasi diritto che potresti avere di utilizzare o sfruttare il tuo Contenuto del Membro.

7.6 Sei l'unico responsabile per tutti i Contenuti del Membro che rendi disponibili su o attraverso la Piattaforma Visit Italy. Di conseguenza, dichiari e garantisci che: (i) sei l'unico ed esclusivo proprietario di tutti i Contenuti del Membro che rendi disponibili su o attraverso la Piattaforma Visit Italy o hai tutti i diritti, le licenze, i consensi e le liberatorie necessari per concedere a Visit Italy i diritti su tali Contenuti del Membro, come contemplato in questi Termini; e (ii) né i Contenuti del Membro né la tua pubblicazione, caricamento, pubblicazione, invio o trasmissione dei Contenuti del Membro o l'utilizzo da parte di Visit Italy dei Contenuti del Membro (o di qualsiasi parte di essi) come contemplato in questi Termini violerà, approprierà indebitamente o violerà il brevetto, il copyright, il marchio, il segreto commerciale, i diritti morali o altri diritti proprietari o di proprietà intellettuale di terzi, o i diritti di pubblicità o privacy, o risulterà nella violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile.

7.7 Non pubblicherai, caricherai, pubblicherai, invierai o trasmetterai alcun Contenuto del Membro che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare o offensivo; (iii) promuova discriminazione, bigottismo, razzismo, odio, molestia o danno contro qualsiasi individuo o gruppo; (iv) sia violento o minaccioso o promuova violenza o azioni che siano minacciose per qualsiasi altra persona o animale; (v) promuova attività o sostanze illegali o dannose; o (vi) violi i Termini di Visit Italy o qualsiasi altra politica di Visit Italy. Visit Italy può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi Contenuto del Membro che Visit Italy ritenga essere in violazione della legge applicabile, di questi Termini o delle politiche allora vigenti di Visit Italy, o che altrimenti possa essere dannoso o discutibile per Visit Italy, i suoi Membri, terze parti o proprietà.

7.8 Visit Italy rispetta la legge sul copyright e si aspetta che i suoi Membri facciano lo stesso. Se ritieni che qualsiasi contenuto sulla Piattaforma Visit Italy violi i diritti d'autore di tua proprietà, ti preghiamo di avvisarci.

8. Prenotazione e Pagamento

8.1 I prezzi delle attività sono elencati sulla nostra piattaforma e sono soggetti a modifiche.

8.2 È richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione, salvo diversa specifica.

8.3 Accettiamo vari metodi di pagamento e accetti di fornire informazioni di pagamento accurate. Puoi utilizzare solo i metodi di pagamento elencati sulla Piattaforma. Nessun altro metodo di pagamento è accettato da Visit Italy.

8.4 Tutti i prezzi che ti vengono comunicati sulla nostra Piattaforma sono comprensivi di IVA (se dovuta).

8.5 Per motivi di sicurezza, ti verrà richiesto di inserire le informazioni della tua carta di credito o debito ogni volta che effettui un ordine. In tutti i casi, i tuoi dettagli di pagamento saranno criptati in un server sicuro, secondo gli standard PCI.

8.6 Visit Italy ti addebiterà anche commissioni aggiuntive per l'utilizzo di determinati metodi di pagamento come previsto dalle leggi applicabili, ad esempio se utilizzi una carta aziendale o un sistema tripartito (American Express o Diners). Tieni presente che i nostri sistemi rilevano automaticamente il metodo di pagamento che utilizzi e le corrispondenti commissioni aggiuntive vengono addebitate, se presenti. Nota che, se paghi con una carta di credito o debito intestata a un'altra persona, presumeremo che tu abbia precedentemente richiesto il permesso del titolare della carta. Visit Italy si riserva il diritto di inviare conferme, e-voucher e altri documenti di viaggio esclusivamente al titolare della carta.

9. Modifiche e Cancellazioni

9.1 Le cancellazioni e le modifiche devono essere effettuate in conformità con i termini specifici del Fornitore.

9.2 I rimborsi saranno elaborati secondo le politiche del Fornitore.

9.3 Ci riserviamo il diritto di cancellare le prenotazioni in caso di circostanze impreviste, fornendo un rimborso completo.

10. Diritto di recesso

10.1 Se sei un consumatore, cioè se sei una persona fisica che agisce per scopi estranei alla tua attività commerciale, artigianale o professionale, e la tua residenza abituale è nello Spazio Economico Europeo, hai generalmente un diritto legale di recesso in conformità con le seguenti informazioni sul recesso. Nonostante quanto precede, il diritto di recesso è escluso per legge in determinate circostanze, quindi potresti non avere un diritto di recesso per il tuo contratto specifico. Hai il diritto di recedere da questo Accordo entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il servizio, o una terza parte diversa dal vettore e da te indicata acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

10.2 Ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo italiano, il diritto di recesso è escluso per legge nel caso di contratti a distanza per la fornitura di attività del tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici. Ciò include "Tour" di vario tipo vincolati a data o orario, "(Più) Gite di un Giorno", "Biglietti d'Ingresso", "Visite Guidate", "Attività Acquatiche", "Avventure", "Altre Esperienze" e "Offerte Combinate" organizzate da Visit Italy.

11. Durata e Risoluzione, Sospensione e altre Misure

11.1 Senza limitare i nostri diritti specificati di seguito, Visit Italy può risolvere questo Accordo per convenienza in qualsiasi momento dandoti un preavviso di trenta (30) giorni via email al tuo indirizzo email registrato.

11.2 Visit Italy può immediatamente, senza preavviso, risolvere questo Accordo e/o interrompere l'accesso alla Piattaforma Visit Italy se (i) hai violato materialmente i tuoi obblighi ai sensi di questi Termini, (ii) hai violato leggi, regolamenti o diritti di terze parti applicabili, o (iii) Visit Italy ritiene in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o la proprietà di Visit Italy, dei suoi Membri o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Utente).

11.3 Inoltre, Visit Italy può adottare una qualsiasi delle seguenti misure (i) per conformarsi alla legge applicabile, o all'ordine o richiesta di un tribunale, delle forze dell'ordine o di altra agenzia amministrativa o organismo governativo, o se (ii) hai violato questi Termini, le leggi, i regolamenti o i diritti di terze parti applicabili, (iii) hai fornito informazioni inaccurate, fraudolente, obsolete o incomplete durante la registrazione dell'Account Visit Italy, (iv) hai ricevuto ripetutamente valutazioni o recensioni scadenti o Visit Italy è altrimenti venuta a conoscenza o ha ricevuto reclami sulla tua performance o condotta, (v) hai ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o non hai risposto alle richieste di prenotazione senza una ragione valida, o (vi) Visit Italy ritiene in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o la proprietà di Visit Italy, dei suoi Utenti o di terze parti, o per prevenire frodi o altre attività illegali:
rifiutare di mostrare, eliminare o ritardare qualsiasi valutazione, recensione o contenuto;
cancellare qualsiasi prenotazione in sospeso o confermata;
limitare il tuo accesso o utilizzo della Piattaforma Visit Italy;
revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi stato speciale associato al tuo Account Visit Italy;
sospendere temporaneamente o, in caso di infrazioni gravi o ripetute, sospendere permanentemente il tuo Account Visit Italy e interrompere l'accesso alla Piattaforma Visit Italy.
In caso di violazioni non sostanziali e dove appropriato, ti verrà dato un preavviso di qualsiasi misura prevista da Visit Italy e un'opportunità di risolvere il problema a soddisfazione ragionevole di Visit Italy.

11.4 Se adottiamo una qualsiasi delle misure descritte sopra, non avrai diritto ad alcun risarcimento per le prenotazioni in sospeso o confermate che sono state cancellate.

11.5 Quando questo Accordo è stato risolto, non hai diritto al ripristino del tuo Account Visit Italy o dei tuoi Contenuti del Membro. Se il tuo accesso o utilizzo della Piattaforma Visit Italy è stato limitato o il tuo Account Visit Italy è stato sospeso o questo Accordo è stato risolto da noi, non puoi registrare un nuovo Account Visit Italy o accedere e utilizzare la Piattaforma Visit Italy attraverso l'Account Visit Italy di un altro Utente.

11.6 Puoi terminare unilateralmente il tuo Accordo in qualsiasi momento dandoci un preavviso di trenta (30) giorni via email al tuo indirizzo email registrato.

12. Responsabilità e Condotta

12.1 Devi seguire tutte le istruzioni fornite dal Fornitore durante l'attività.

12.2 Sei responsabile di avere i documenti necessari (ad esempio visti, identificazione) per l'attività.

12.3 Noi e i nostri Fornitori ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi partecipante il cui comportamento sia ritenuto dirompente o non sicuro.

13. Limitazione di Responsabilità

13.1 La nostra responsabilità è limitata all'importo pagato per l'attività.

13.2 Non siamo responsabili per danni indiretti, incidentali o consequenziali, inclusi ma non limitati a perdita di profitti, interruzione dell'attività o perdita di dati.

13.3 Non siamo responsabili per le azioni, errori, omissioni o negligenze dei Fornitori. Riconosci che le attività possono comportare rischi intrinseci e accetti di partecipare a tuo rischio.

14. Proprietà Intellettuale

14.1 Tutti i contenuti sulla nostra piattaforma, inclusi testi, grafica, loghi e immagini, sono di nostra proprietà o dei nostri licenzianti e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale.

14.2 Non puoi utilizzare, riprodurre o distribuire alcun contenuto dalla nostra piattaforma senza il nostro previo consenso scritto.

14.3 Qualsiasi feedback o suggerimento che fornisci riguardo ai nostri servizi può essere utilizzato da noi senza alcun obbligo di compensarti.

15. Recensioni e Contenuti dell'Utente

15.1 Puoi inviare recensioni e altri contenuti alla nostra Piattaforma.

15.2 Devi assicurarti che i tuoi contenuti non violino alcuna legge o diritti di terze parti.

16. Politica sulla Privacy

16.1 Raccogliamo e trattiamo dati personali in conformità con la nostra Politica sulla Privacy, che è incorporata in questi Termini per riferimento.

17. Clausole di esclusione di responsabilità

17.1 Se scegli di utilizzare la Piattaforma Visit Italy o il Contenuto Collettivo, lo fai volontariamente e a tuo esclusivo rischio. La Piattaforma Visit Italy e il Contenuto Collettivo sono forniti "così come sono", senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

17.2 Se scegliamo di condurre verifiche di identità o controlli di background su qualsiasi Membro, nella misura consentita dalla legge applicabile, decliniamo garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, che tali controlli identificheranno comportamenti illeciti precedenti di un Utente o garantiranno che un Utente non si impegnerà in comportamenti illeciti in futuro.

17.3 Accetti che alcuni Servizi possono comportare rischi intrinseci e, partecipando a tali servizi, scegli di assumerti volontariamente tali rischi. Ad esempio, alcuni Servizi possono comportare rischi di malattia, lesioni corporee, disabilità o morte, e tu assumi liberamente e volontariamente tali rischi scegliendo di partecipare a tali Servizi del Fornitore. Assumi piena responsabilità per le scelte che fai prima, durante e dopo la tua partecipazione a un Servizio del Fornitore. Se stai portando un minorenne come ospite aggiuntivo, sei l'unico responsabile della supervisione di quel minorenne per tutta la durata del tuo Servizio del Fornitore e, nella misura massima consentita dalla legge, accetti di liberare e tenere indenne Visit Italy da tutte le responsabilità e rivendicazioni che sorgono in qualsiasi modo da qualsiasi lesione, morte, perdita o danno che si verifica a quel minorenne durante il Servizio del Fornitore o in qualsiasi modo correlato al tuo Servizio del Fornitore.

17.4 Le suddette clausole di esclusione di responsabilità si applicano nella misura massima consentita dalla legge. Potresti avere altri diritti statutari. Tuttavia, la durata delle garanzie richieste per legge, se presenti, sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

18. Indennizzo

18.1 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di liberare, difendere (a discrezione di Visit Italy), indennizzare e tenere indenne Visit Italy e le sue affiliate e sussidiarie, inclusa, ma non limitata a, Visit Italy, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, inclusi, senza limitazione, ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo connessi con (i) la tua violazione di questi Termini o delle nostre politiche, (ii) il tuo uso improprio della Piattaforma Visit Italy o di qualsiasi Servizio Visit Italy, (iii) la tua interazione con qualsiasi Utente o partecipazione ai servizi del Fornitore, inclusi, senza limitazione, eventuali lesioni, perdite o danni (sia compensativi, diretti, incidentali, consequenziali o di altro tipo) di qualsiasi tipo derivanti in connessione con o come risultato di tale interazione, soggiorno, partecipazione o utilizzo, o (iv) la tua violazione di qualsiasi legge, regolamento o diritto di terze parti.

19. Legge Applicabile e Giurisdizione

19.1 Salvo quanto diversamente richiesto da una legge obbligatoria di uno stato membro dell'Unione Europea o di qualsiasi altra giurisdizione, questi Termini e qualsiasi controversia/reclamo non contrattuale derivante da o in connessione con essi sono soggetti alle leggi dell'Italia senza riguardo ai principi di scelta o conflitto di leggi.

19.2 Salvo quanto diversamente richiesto da una legge obbligatoria di uno stato membro dell'Unione Europea o di qualsiasi altra giurisdizione, tu e Visit Italy accettate la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Napoli per risolvere qualsiasi disputa, reclamo o controversia che sorga in connessione con i Termini e qualsiasi controversia/reclamo non contrattuale derivante da o in connessione con essi.

20. Disposizioni Generali

20.1 Salvo quanto possa essere integrato da termini e condizioni aggiuntivi, politiche, linee guida o standard, questi Termini costituiscono l'intero Accordo tra Visit Italy e te in merito all'oggetto del presente e sostituiscono tutte le precedenti intese o accordi orali o scritti tra Visit Italy e te in relazione all'accesso e all'uso della Piattaforma Visit Italy.

20.2 Questi Termini non conferiscono e non intendono conferire alcun diritto o rimedio a favore di alcuna persona diversa dalle parti.

20.3 Se qualsiasi disposizione di questi Termini è ritenuta invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

20.4 La mancata applicazione da parte di Visit Italy di qualsiasi diritto o disposizione in questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione a meno che non sia riconosciuta e concordata da noi per iscritto. Salvo quanto espressamente stabilito in questi Termini, l'esercizio da parte di una delle parti di qualsiasi suo rimedio ai sensi di questi Termini sarà senza pregiudizio per gli altri suoi rimedi ai sensi di questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

20.5 Non puoi cedere, trasferire o delegare questo Accordo e i tuoi diritti e obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di Visit Italy. Visit Italy può, senza restrizioni, cedere, trasferire o delegare questo Accordo e qualsiasi diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, con un preavviso di 30 giorni. Il tuo diritto di terminare questo Accordo in qualsiasi momento rimane inalterato.