Musica napoletana: quanto è importante per la città?

Napoli è un teatro a cielo aperto, Napoli è arte ma soprattutto Napoli è musica. La canzone napoletana è un bene che si è diffuso in ogni parte del mondo, quante volte capita all'estero, negli stati più lontani da Parthenope, di ascoltare qualche canzone antica napoletana. E' magico ogni volta.

La musica antica, la musica di sentimento dei grandi scrittori è una delle essenze più importanti di questa città. Ascoltando qualche canzone mentre si passeggia nei vicoli si può apprezzare lo spirito dei napoletani e di Napoli, una città che non vive senza ascoltare musica. 

Dagli artisti di strada, alle sinfonie che si sentono passando di fianco al conservatorio, agli eventi nelle grandi piazze, tu puoi fidarti la musica di questa città ti entrerà nell'anima. Abbiamo cercato di raccogliere ''cos'è la musica per Napoli'' in questo video qui di seguito, aperto dal maestro Enzo Gragnaniello.


Visita Napoli con il Naples Pass

2018091311591520180912172042download naples pass.jpg

Molti turisti che pensano di visitare Napoli decidono di farlo acquistando Naples Pass.
Il Naples pass è una card per i musei e i trasporti a Napoli che ti permetterà di accedere a particolari sconti e agevolazioni nei principali muesi e gallerie d'arte di Napoli, grazie alla partnership con Campania Artecard, oltre che in tantissime attività e attrazioni convenzionate. Il Naples Pass si può acquistare in anticipo e attivare una volta giunti a Napoli, ecco perché molti turisti lo acquistano durante la pianificazione del proprio viaggio a Napoli.