La musica napoletana: i suoni della città partenopea
Si parla spesso dei profumi della città di Napoli, nella città partenopea però hanno una grande importanza anche i suoni. Quali sono i suoni della città? Le signore che comunicano dai balconi vicini, gli artisti di strada che cantano nei vicoli del centro storico, il rumore del mare che s'infrange sugli scogli, Napoli è musica musica napoletana, anche quando lo stereo non è in play.
''I suoni della città'': 7 spettacoli musicali al Teatro Sannazaro
La musica napoletana può spaziare in tanti generi, dalle melodie antiche fino al jazz, la musica della città di Napoli pronta a rallegrare le vostre serate.
I ''suoni della città'' arrivano all'interno di un'atmosfera romantica come quella di un teatro, una rassegna musicale pronta a partire grazie alle idee dell'etichetta discografia Jesce sole e lo storico Teatro Sannazzaro. Sette eventi in sette mesi con tantissimi ospiti, il giusto mix tra le giovani promesse della musica napoletana fino ad arrivare ai noti artisti della musica della città all'ombra del Vesuvio.
Il primo evento ci sarà il 31 ottobre con ''La Musica di Carlo D'Angiò'', l'evento a cui prenderanno parte Le voci del sud e sarà diretto da Eugenio Bennato.
Proseguendo il 14 novembre con la voce di Nino Buonocore con il suo ''59 tour'', l'autore di Scrivimi e Rossana pronto ad allietare la vostra serata con la sua voce storica e unica. Il 2018 sarà chiuso il 4 dicembre con Maria Pia De Vito e Huw Warren che si esibiranno in ''Dialektos''.
I suoni della città torneranno poi il 23 gennaio 2019 con Flo in #LaMentirosa, il 27 febbraio sarà il turno di Peppino Gagliardi con ''Serata omaggio''. Giusto un mese dopo il 27 marzo si esibirà Ciccio Merolla, uno dei più grandi percussionisti della scena partenopea e non solo, presenterà ''Improvvisazioni mediterranee ed altri suoni''.
L'ultimo appuntamento, ma solo per la data non di certo per importanza è con una serata davvero particolare, il 10 Aprile ci sarà Città mondiale con ''Il meglio del Newpolitan sound tutto in una sera''. Sette serate, sette tipi di melodie diverse da ascoltare.
Infine c'è una sorpresa: tutti coloro che acquisteranno il pacchetto intero che prevede i sette concerti, parteciperanno al concorso “Ascolta i suoni della città e vinci Capri”. Alla fine della rassegna sarà sorteggiato un fortunato che vincerà un weekend a Capri per due persone. Un modo per premiare chi sceglie di ascoltare i talenti made in Naples, curioso anche di scoprire le bellezze paesaggistiche che la magica isola di Capri sa offrire.
I biglietti sono acquistabili online sul sito del Teatro Sannazzaro o sul sito azzurroservice.net o di persona al botteghino del Teatro Sannazzaro.
Ulteriori informazioni sugli eventi potete trovarle sulla pagina Facebook del Teatro Sannazzaro, sulla pagina dell'etichetta Jesce Sole o al numero 081 - 5520906
Lascia un commento