Sta per cominciare un weekend incredibile sul palco di RTL 102.5 dove per questo gran finale ci saranno come ospiti Anastasio, Mahmood e il rapper Fred De Palma. Il pubblico potra così dirsi deliziato anche dalla musica, dall’atmosfera magica del golfo di Napoli e dall’aria di festa oltre che ovviamente dalla pizza.
Pizze che non sono soltanto ottime, ma preparate anche da maestri da Record: sono serviti infatti solo 20 secondi e 76 centesimi al pizzaiolo napoletano Giuseppe Cravetti, della pizzeria Fermento, per realizzare la pizza margherita e vincere, anche quest’anno, il contest Pizza più veloce indetto da Trenitalia al Napoli Pizza Village.
Una performance incredibile che conferma per il secondo anno consecutivo Giuseppe Cravetti come pizzaiolo più veloce, superando Silvio Zingarella, della pizzeria Nanà (24”,19) e Luigi Petrone, della pizzeria Vesuvio (26”,18).
Viene così premiato sul palco del Napoli Pizza Village da Serafino Lo Piano, responsabile vendite Alta Velocità e Media & Lunga Percorrenza di Trenitalia. A lui è andata la maglia del calciatore del Napoli calcio, Dries Mertens e due biglietti per lo stadio San Paolo. Davvero niente male!
Ma neanche i record bastano al food festival del lungomare napoletano, che chiuderà domenica 22, quando ci saranno già stati presentati piatti di chef stellati come: Gennaro Esposito, Niko Romito e Alfonso Iaccarino, a dimostrazione del valore gastronomico raggiunto dal piatto più famoso al mondo.
Questi ultimi racconteranno al pubblico piccoli segreti e storie sul rapporto della pizza all’interno delle dinamiche della cucina contemporanea; ci sarà da imparare ed arricchirsi.
Oltretutto Domenica 22, grazie all'accordo siglato tra il gruppo Oramata, che organizza il Napoli Pizza Village, e Ippodromi Partenopei, sarà consentito l‘accesso gratuito al 92° Derby Italiano del Trotto dedicato alla memoria di Luciano De Crescenzo, il grande filosofo e regista napoletano recentemente scomparso.
A coloro che in settimana hanno acquistato un menù del food festival sarà infatti consegnato un coupon per accedere liberamente, domenica 22 settembre dalle ore 18.00, all'Ippodromo di Agnano di Napoli.

Napoli Pizza Village: programma delle serate di Sabato e Domenica

Ma ecco infine il programma di questi ultimi due giorni nel dettaglio:

SABATO 21 SETTEMBRE

18:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) NPV d’Essai -Pizza Donna
conduce Nerina Di Nunzio (Food Confidential) con Sara Palmieri (10 Diego Vitagliano)Marzia de Rinaldi (Casa De Rinaldi)

NPV Classlezioni di pizza di Rossopomodoro con: 
18:30 Vincenzo Capuano (Pizzeria Vincenzo Capuano) - 21:00 Stefano Guerin (SG Diet Molino Caputo) 

20:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) Pizza Tour
conducono Federico De Cesare Viola e Luciana Squadrilli (Food & Wine Italia)con Ciro Oliva (Concettina Ai Tre Santi),Corrado Scaglione (Enosteria LipenJacopo Mercuro), Mirko Rizzo (180 g Pizzeria Romana)

21:30 Terrazza Ferrari (accesso solo su invito)
Riunione giuria assegnazione premio “Costantino Cutolo Street Art Festival”con Lino Cutolo (Compagnia Mercantile d’Oltremare-Ciao Pomodoro) e lo chef Niko Romito.

21:30 sul palco NPV- ANASTASIO - diretta in radiovisione su RTL 102,5
a seguire Luca Rossi Tammorra Set - Il cantante Francesco Da Vinci - Lo youtuber Diego Laurenti in Iutubber live - Ivano 127 Rosso & il suo ospite speciale Vale Lambo - Il trapper Coco - La partecipazione eccentrica di Lisa “ subrettina” Fusco.

DOMENICA 22 SETTEMBRE 

19:00 Palco
Premiazione Rossopomodoro e premiazione del Contest Costantino Cutolo Street Art Festival 

18:00 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) NPV d’Essai
Cucina&Pizzaconduce Eleonora Cozzellacon Franco Pepe (Pepe In Grani) Alfonso Iaccarino |(Don Alfonso) e Antonello Maietta (presidente AIS nazionale)

18:30 NPV Class
lezioni di pizza di Rossopomodoro con Teresa Iorio (Le figlie di Iorio e Rossopomodoro)

21:30 sul palco NPV- MAHMOOD /FRED DE PALMA - diretta in radiovisione su RTL 102,5
a seguire i trapper Peppe Soks, Samurai Jay - Il cantante Mr HYDE con ospite Gianluca Capozzi – Blair