Sabato 18 marzo Napoli ospiterà il Salone delle Vacanze alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta. Si tratta del più grande appuntamento fieristico dedicato ai viaggi ed alle vacanze e la città partenopea avrà l'opportunità e l'onore di presentarlo. Visitando la manifestazione sarà possibile scoprire in anteprima tutte le nuove destinazioni da annotare in vista delle prossime vacanze. 

L'evento consiste nella presentazione di nuove destinazioni in anteprima, scoprendo al contempo possibili offerte per ottimizzare al meglio il proprio viaggio. Il tutto, sfruttando i numerosi stand presenti con organizzatori da ogni parte del mondo. Difatti, saranno circa 400 gli espositori del turismo, presenti per esporre i propri piani, i propri progetti e per indirizzare al meglio i visitatori e i curiosi che accorreranno. 

Un viaggio attraverso l'Italia e il mondo intero

Al Salone delle Vacanze i fari sono puntati su ogni tipologia di meta e destinazione, da quella più esotica a quella più tradizionale. Insomma, si può andare dal caldo esotico della Isole Mauritius fino ad arrivare alla tradizione orientale della Cina. Si tratta di un viaggio nel viaggio, o meglio, per i viaggi. Una continua scoperta del mondo e delle nazioni più affascinanti che lo popolano. Come detto, sono più di 400 gli espositori, tra i quali figurano anche i giganti delle crociere e le più grandi compagnie di navigazione. 

Grande focus anche e soprattutto sull'Italia, culla di un'infinità di bellezze tutte da scoprire. Ognuna delle venti regioni nostrane presenta con sé un cumulo di luoghi tutti da ammirare, ricchi di storia, arte e tradizione. Il tutto accompagnato dalla cucina nostrana che non tradisce mai; la qualità è assicurata ovunque. La scelta è di quelle ardue, viste le molteplici e variegate opzioni a disposizione. Si può scegliere tra città d'arte e borghi storici, ma anche tra luoghi termali dove godere di benessere e pace. Per non parlare ovviamente delle più classiche vacanze al mare, scelta sempre azzeccata sul suolo italiano. Insomma, c'è tanta possibilità di scelta, tanti i dubbi che possono nascere, quindi la soluzione migliore è quella di farsi aiutare e consigliare dai tanti esperti presenti nella fiera. 

Perché visitare il Salone delle Vacanze

La Mostra d'Oltremare è un'eccellenza italiana. Si tratta di una delle principali sedi fieristiche dell'intera penisola italiana, di conseguenza, è solita ospitare solo grossi e importanti eventi. Naturalmente, il Salone delle Vacanze fa parte di questi. Sono tante le ragioni che possono portare a pensare di approfittare di questa giornata importante per l'intero settore del turismo, ma visitabile da tutti, anche da chi non è dell'ambito. Innanzitutto, tale è la grandezza dell'evento, che saranno davvero tante le cose da imparare e scoprire. Difatti, sono così tante le mete che saranno presentate, che molte delle quali non sono nemmeno nell'immaginario quotidiano. Il che naturalmente non può che fomentare la curiosità e l'interesse del visitatore. Poi, a descriverle ci penseranno autentici esperti del turismo pronti a soddisfare appieno ogni richiesta o curiosità dei clienti. 

L'appuntamento per Il Salone delle Vacanze è fissato per il 18 marzo con orario che va dalle 10:00 alle 17:00 alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, ovviamente a Napoli. L'evento è gratuito, ma per accedervi è necessario prenotare anzitempo sul sito ufficiale della manifestazione. E' opportuno affrettarsi con le prenotazioni per non correre il rischio di perdersi questa grandissima opportunità. Si tratta di un'occasione unica assolutamente da non perdere dove si combinano turismo, cultura e benessere personale!