Il Christmas Wine Fest andrà avanti fino alla notte del 31 Dicembre. La ormai celebre festa del vino che si sta svolgendo nel borgo di Taurasi ha visto arrivare oltre 20000 visitatori tra famiglie di turisti americani, inglesi, francesi, studenti Erasmus e viaggiatori da tutta Italia. L’amministrazione e l’organizzazione hanno così concordato una proroga della manifestazione nelle date del 27, 28, 29 tutta la giornata. La conclusione è prevista per il 31 notte, quando avrà luogo il magico Capodanno d'Italia nel borgo e castello medioevale di Taurasi.

Il programma

Avrà luogo, come da programma, nei giorni 20, 21, e 22 Dicembre il terzo weekend che ha per tema il Natale, dove si potrà assistere e prendere parte a danze medioevali, canti sacri, zampognari, degustazioni e la migliore gastronomia irpina. Inoltre, grande trepidazione per il party esclusivo che avrà luogo alle ore 19:00 di Domenica in partnership con DUBL, lo spumante Metodo Classico di Feudi di San Gregorio e che vedrà esibirsi Marco Corvino, deejay di fama Nazionale.

E in seguito al terzo weekend avranno luogo i tempi supplementari del Christmas Wine Fest: l'extratime si terrà nelle intere giornate del 27. 28 e 29 Dicembre, con gastronomia, vino, percorsi, tombolate, personaggi medioevali, l'ufficio postale di Santa Claus e tante attività d’intrattenimento per adulti e bambini. Il festival si concluderà ufficialmente il 31 notte con il magico Capodanno d'Italia all’interno del borgo di Taurasi, dove dopo la mezza notte, sarà possibile assistere a grandi spettacoli pirotecnici e di intrattenimento per giovani e famiglie. Sul sito dell’organizzazione è possibile prenotare online e saltare fila: www.christmaswinefest.eu

Il sindaco:

«Questa importante manifestazione ha regalato a migliaia di persone dei momenti di grande emozione e divertimento, un progetto nato con Visit Italy, la guida online dell’Italia e che in cinque anni vuole portare Taurasi e l’Irpinia a diventare la nuova capitale Europea del vino» - dichiara il Sindaco Antonio Tranfaglia e continua - «L’atmosfera in questi giorni è stata straordinaria e vogliamo dare l’opportunità a tutti di poterla vivere, la festa continuerà fino al 31 Dicembre».