Napoli per bambini: divertimento all'area aperta
I parchi a Napoli sono un punto di riferimento ideale per bambini e ragazzi, dove è possibile fare molte attività. In questo senso, basti pensare alle maggiori zone verdi della città, come: la Villa Comunale, la Floridiana, o il Virgiliano, che sono ad ingresso libero ed adatti sia per adulti che per bambini.
Altro luogo indicativo è sicuramente il parco della Mostra d'Oltremare, che, oltre a riservare lo stesso tipo di attività, rappresenta anche un luogo naturale dove i bambini possono entrare in contatto con la natura e gli animali. Lo Zoo, infatti, rappresenta, il simbolo della natura a Napoli ed accoglie diverse specie animali e vegetali. E' situato all'interno dell'area naturale della Mostra e l'orario d'apertura varia a seconda del periodo estivo (dalle 9.30 alle 19 nei weekend e festivi; e dalle 9.30 alle 18) ed invernale (dalle 9.30 alle 17- per i bambini al di sotto dei 3 anni i biglietti sono gratis).
Tra i vari parchi liberi sopra citati, vi suggeriamo anche il parco Mascagna, situato al centro del Vomero, dove i bambini sono liberi di giocare con giostre, altalene o a basket, o semplicemente correre spensierati tra gli alberi e le aiuole.
Napoli per bambini: relax tra mare e piscine
Con il periodo estivo, le piscine ed i parchi acquatici a Napoli sono sempre aperti, specialmente se i vostri bambini sono desiderosi di trascorrere la giornata in un posto allegro e divertente, fatto apposta per loro.
Diversi stabilimenti sono presenti in città. Da non perdere comunque le varie spiagge presenti nella costa di Napoli, luoghi ideali per prendere un po' di sole in famiglia e divertirsi in acqua.
Napoli per bambini: guida per le famiglie
Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate, Napoli, come un fiore, si apre in tutto il suo splendore, trascinando con sé anche l'entusiasmo dei più piccoli. Ecco, dunque, una lista di luoghi dove è possibile trascorrere una giornata divertente insieme ai vostri ragazzi.
Divertimento culturale in una Napoli per bambini
Può essere la cultura divertente per i bambini? Anche i luoghi culturali di Napoli offrono una serie di attività concepite per i più giovani, per fargli comprendere nel modo più divertente possibile quanto sia importante la cultura.
L'Osservatorio Astronomico di Capodimonte è solito organizzare alcune attività per bambini tra i 7 ed i 10 anni, conosciute come "giornate Astrokid di divulgazione", dove ogni giorno viene approfondito un argomento diverso, al fine di suscitargli curiosità. Al termine dell'incontro vi è la possibilità di osservare il sole tramite i telescopi a disposizione. Il Teatro dei Piccoli (un'iniziativa organizzata dalla Mostra d'Oltremare), invece, è progettata in modo da fornire ai ragazzi un certo approccio all'arte, alla musica, al cinema attraverso la loro creatività e consiste in 40 spettacoli oltre ai quali ci sono anche laboratori, progetti speciali ed una speciale esposizione teatrale organizzata proprio dai bambini.
L' Acquario (o la Stazione Zoologica "Anton Dohrn") è un meraviglioso luogo marino dove i bambini possono entrare in contatto con diverse specie di animali marini: dalle tartarughe agli squali; dai molluschi alle stelle marine, in una location ricca di storia. Il prezzo per i bambini dai 6 anni in più o disabili è gratis, dal giovedì alla domenica dalle 9,30 alle 17.
Lascia un commento