Napoli dall'alto: la collina di Capodimonte
La collina di Capodimonte sovrasta e protegge da sempre la città di Napoli sin dalla sua fondazione. Un vero e proprio polo naturalistico e culturale a due passi dal centro di Napoli. Un polmone verde, una dimora reale, opere di qualsiasi epoca e poi ancora Chiese, cimiteri, catacombe e architetture contemporanee che rendono il quartiere di Capodimonte una perla per la città di Napoli.
Capodimonte racchiude nel suo lembo di terra bellezze che difficilmente puoi trovare altrove. Ecco 5 posti che devi assolutamente vedere.
Il museo di Capodimonte tra arte ed eventi
Verde a Napoli: il Real bosco di Capodimonte
Una piazza ricca di arte e verde: il tondo di Capodimonte
Sacro e profano a Napoli: le catacombe di San Gennaro
Poli scientifici a Napoli: l'osservatorio astronomico di Capodimonte
L'osservatorio astronomico - Istituito da Giuseppe Bonaparte nel 1807 è il più antico polo scientifico di Napoli. L'Osservatorio di Napoli è impegnato nella ricerca della moderna astrofisica ed è posto sulla collina di Miradois, un’altura vicina alla reggia di Capodimonte. L’edificio, progettato da Federico Zuccari e Stefano Gasse, è in una posizione meravigliosa a circa 150 metri sul livello del mare, svettando sullo splendido panorama della città e del golfo di Napoli.
Dove alloggiare a Napoli, dove alloggiare a Capodimonte?
Capodimonte racchiude altre bellezze che meritano tutte di essere visitate ed è facilmente raggiungibile dal centro della città è un posto in cui puoi soggiornare se vuoi passare le tue vacanze immerso nel verde e nella cultura. Proprio qui si trova un posto perfetto per soggiornare in mezzo al verde e alla cultura della collina, il Culture Hotel Villa Capodimonte, situato in un grande parco con vista sul Golfo di Napoli è un luogo perfetto dove passare le tue vacanze. E tu cosa stai aspettando? Vieni a godere delle bellezze di Napoli tutto l'anno!


Lascia un commento