"Lasciai quel luogo perché c'era pericolo che se mi fossi affezionato troppo al soggiorno di Bauli, tutti gli altri luoghi che mi restano da vedere non mi sarebbero piaciuti"Simmaco
È così che l’oratore latino Simmaco parla di Bauli, meglio conosciuta come Bacoli che in epoca romana era un luogo di villeggiatura famoso tanto quanto la frazione vicina di Baia. Questo comune italiano è un vero e proprio gioiello campano perché è capace di soddisfare le esigenze di tutti: dagli amanti del mare, agli appassionati dell’arte oppure chi cerca divertimento.
“Cosa facciamo?” è una domanda che ci facciamo ripetutamente durante il periodo estivo poiché spesso le giornate afose rendono difficile questa scelta, ed ecco perché voglio presentarvi alcuni dei punti di interesse presenti in questa zona e le migliorli cose da fare a Bacoli.
Cosa vedere a Bacoli: musei, monumenti e reperti archeologici
Per coloro che hanno sete di conoscenza sarebbe interessante visitare la Casina Vanvitelliana, un suggestivo casino di caccia posizionato su un’isoletta del Lago Fusaro, oppure il Museo Archeologico dei Campi Flegrei che ospita al suo interno numerose opere d’arte che vi faranno restare a bocca aperta. La passeggiata all’interno del museo sarà resa più piacevole grazie al suo panorama che offre ai visitatori lo splendore della tavola azzurra del mare.
Cosa fare a Bacoli: il mare, le terme, il relax e il bynight
Se invece avete voglia di abbassare il livello di stress e cercare un luogo di pace in cui rilassarvi, Bacoli offre la possibilità agli amatori del mare di sfruttare delle ammirevoli spiagge e beneficiare delle strutture balneari che daranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del relax e respirare l’aria salubre invece che lo smog della città; sono presenti anche le Terme Stufe di Nerone, un antico centro per le cure con acque provenienti da sorgenti e laghetti che vi faranno sentire rigenerati.
Lascia un commento